Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta. Thomas Ceccon e Marco Orsi accedono alla finale dei 100 misti

Pubblicato

il

Con il brivido, ma la finale dei 100 misti dei Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi avrà due italiani protagonisti. Sia Marco Orsi che Thomas Ceccon si potranno giocare una medaglia nell’ultimo atto previsto per domani pomeriggio, con i due azzurri che si sono scambiati di ruolo rispetto alle batterie della mattinata.

Entrambi impegnati nella seconda semifinale, è stato Ceccon colui che ha approcciato meglio questa gara: dopo una partenza lenta, il ventenne di Thiene è venuto fuori nella frazione a dorso, prendendo il comando delle operazioni nella fase centrale venendo superato dal giapponese Daiya Seto, vittorioso in 51.52, 34 centesimi meglio dell’azzurro, comunque quarto assoluto.

Gara opposta per Orsi, che dopo essere stato il migliore ai blocchi di partenza si è forse specchiato un po’ troppo, perdendo qualche bracciata negli ultimi metri e chiudendo al quarto posto la semifinale in 52.03, alle spalle anche del canadese Finlay Knox (51.99) ed il settimo tempo complessivo, a pari merito con l’austriaco Bernhard Reitshammer. 

Ad arrivare in finale con il miglior tempo sarà il russo Kliment Kolesnikov, che ha vinto la prima semifinale in 51.33, davanti al norvegese Tomoe Hvas, distante soltanto sei centesimi. A chiudere la schiera degli otto che si giocheranno il Mondiale è il greco Andreas Vazaios, in 51.89.

Foto: LaPresse