Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Sto più attenta dopo la squalifica alle Olimpiadi. Voglio godermi la finale, mi aspettavo di più”

Pubblicato

il

Benedetta Pilato ha faticato a distinguersi nella semifinale dei 50 metri rana ai Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. L’azzurra non è parsa particolarmente brillante ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e ha chiuso la propria semifinale al terzo posto col tempo di 29.76. Si tratta del quarto crono complessivo di accesso all’atto conclusivo. Meglio della nostra portacolori hanno fatto la russa Nika Godun (29.42), l’irlandese Mona McSharry (29.65), la finlandese Ida Hulkko (29.62), a pari merito con lei la svedese Sophie Hansson.

Permane qualche punto interrogativo sulla condizione di forma della 16enne. Benedetta Pilato ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni della Rai: “Oggi si sono dati da fare con le squalifiche, mi dispiace un sacco per Atkinson: lei ha più esperienza di me, è sempre bello gareggiare con lei ed è come una seconda mamma quando siamo insieme, mi dispiace tantissimo“.

L’azzurra ha poi proseguito: “Io prima della gara stamattina non avevo visto niente. Poi ho visto anche tanti maschi squalificati. C’è un po’ più di tensione, anche io dopo la squalifica delle Olimpiadi cerco di stare più attenta. Voglio godermi la finale, mi aspettavo di fare un po’ meno oggi pomeriggio. Domani mattina mi riposo e poi vediamo domani pomeriggio cosa riesco a fare“.

Foto: Lapresse