Seguici su

Curling

LIVE Curling Italia-Danimarca 6-5, Preolimpico 2021 in DIRETTA: gli azzurri vincono all’extra end e restano a punteggio pieno

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.47: Grazie per averci seguito, la nostra diretta si chiude qui. Buonanotte

23.46: Terza vittoria consecutiva non senza pathos e complicazioni per gli azzurri contro una coriacea Danimarca e con il problema al ghiaccio che ha allungato di due ore il match

23.44: L’Italia non sbaglia! Gli azzurri piazzano il punto decisivo all’extra end e si impongono 6-5 sulla Danimarca

23.25: Si va all’extra end! L’Italia riesce a gestire bene l’ultimo end concedendo il punto del pareggio che era il male minore. Punteggio di 5-5

23.07: La Danimarca sceglie di liberare la casa e di tenere la mano per l’ultimo end. Ora l’Italia deve giocare per lasciare al massimo un punto ai danesi e puntare all’extra end. Italia-Danimarca 5-4 all’ultimo end

22.46: Si ribalta la situazione! L’Italia piazza il doppio punto nell’ottavo end e si porta avanti sul 5-4. Mano per la Danimarca

22.35: Torna in vantaggio la Danimarca dopo un settimo end molto combattuto. I danesi prendono un punto e sono avanti 4-3

22.18: L’Italia prende il punto e pareggia il conto dopo l’end negativo: Italia-Danimarca 3-3

22.10: Ripresa la partita. E le notizie non sono buone. Tre punti per i danesi nel quinto end e dunque la Danimarca è avanti 3-2

20.10: Partita sospesa per problemi di ghiaccio

19.59: La Danimarca non trova sbocchi nel quarto end e sceglie di tenere la mano. Azzurri sempre avanti 2-0

19.40: Arrivano i due punti per l’Italia che, con pazienza, ha costruito le condizioni per mettere a segno il doppio punto e ha centrato l’obiettivo. Italia-Danimarca 2-0 dopo tre end, mano ai danesi

19.35: I risultati dagli altri campi dopo due end: Repubblica Ceca-Finlandia 2-1, Norvegia-Giappone 0-0, Germania-Olanda 0-1

19.28: Non si sblocca il punteggio: altra scelta degli azzurri di liberare la casa e mantenere la mano. Il risultato dopo il secondo end è ancora di 0-0

19.16: Niente di fatto nel primo end. L’Italia sceglie di tenere la mano e dunque si resta sullo 0-0

19.03: Mano per l’Italia, inizia la gara

18.58: Solito quartetto al via per l’Italia con Gonin, Arman, Mosaner e Retornaz, per la Danimarca in campo Viksten, Holtermann, Noergaard, Krause

18.56: Gli azzurri non possono permettersi passi falsi per arrivare con il giusto abbrivio alle sfide decisive contro le squadre più accreditate del torneo

18.54: Gli azzurri hanno già conquistato due successi al torneo di qualificazione olimpica dove le prime tre classificate staccano il biglietto per i Giochi di Pechino

18.52: l’Italia vuole mettere un altro mattoncino sulla strada per Pechino e affronta una delle formazioni battute all’ultimo Europeo due settimane fa, la Danimarca

18.50: Buonasera agli amici di OA Sport e bentornati alla diretta live della sfida tra Italia e Danimarca valido per la seconda giornata del torneo di qualificazione olimpica di curling

11:52 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questo match e vi augura un buon proseguimento di giornata.

11:51 Gli azzurri torneranno in gara questa sera, alle ore 19:00, contro la Danimarca, in quella che potrebbe essere una sfida già decisiva tra due delle squadre favorite per staccare il pass!

11:48 Vittoria dal peso specifico enorme per gli azzurri che, con questo risultato, salgono in prima posizione in classifica a pari merito con la Danimarca e la Norvegia!

11:45 GRANDI RAGAZZI! Due punti nell’ultimo end e vittoria finale con il risultato di 9 a 5!

11:36 Ultime stone, è il momento della verità!

11:32 La situazione è la seguente: se l’Italia marca punti o se la Finlandia ne fa uno vincono gli azzurri, in caso di due punti per i finnici si andrà all’extra-end, mentre nell’eventualità di tre o più punti per Kiiskinen e compagni vince la Finlandia.

11:28 Arriva un punto per l’Italia! Si va all’ultimo end con gli azzurri avanti 7-5, si decide tutto adesso!

11:22 Serve sangue freddo a Retornaz, il nostro skip ha in mano la partita dell’Italia.

11:18 Sarebbe l’ideale uscire da questo end con due punti, farlo significherebbe mettere una bella ipoteca sulla vittoria.

11:14 Un punto nell’ottavo end per la Finalndia, l’Italia resta avanti 6-5 e torna di mano, questo end è fondamentale per gli azzurri.

11:01 Adesso tornano di mano i finnici, end delicatissimo, si potrebbe già decidere tutto qua.

10:58 BRAVI RAGAZZI! L’Italia marca due punti nel settimo end e si riporta avanti (6-4)!

10:50 Anche nel 2018 l’Italia era dovuta passare dal Preolimpico, in quel caso i posti in palio erano due e a staccare il biglietto furono proprio l’Italia e la Danimarca.

10:45 Match nettamente diverso da quello di ieri: contro la Corea del Sud gli azzurri avevano avuto un grande inizio e per tutto il match avevano di fatto amministrato, oggi contano tanto i nervi, si è sul filo del rasoio e la posta in palio è alta.

10:40 Mano rubata dalla Finalndia, si torna in parità sul 4-4. Partita molto complessa, importante resettare e partire forte nel settimo end.

10:30 Ultime tre stone, fase particolarmente delicata.

10:24 Limitano i danni gli azzurri: un solo punto per i finnici nel quinto end. Adesso si torna di mano e sarà determinante allungare!

10:20 Nel quinto end è tutto nelle mani di Kiiskinen, skip della formazione Finlandese.

10:15 Siamo al momento clou della gara, di solito si decide tutto in questi end centrali.

10:10 Vi ricordiamo che l’Italia tornerà in gara questa sera alle 19:00 contro la Danimarca, quest’ultima al momento sta vincendo 3-2 contro il Giappone.

10:05 Ancora bene gli azzurri, due punti nel quarto end! Retornaz e compagni si portano sul 4-2!

09:54 L’Italia nel 2018 riuscì a qualificarsi ai Giochi, a Pyeongchang gli azzurri arrivarono noni.

09:51 Si sapeva che non sarebbe stata una partita semplice, bisogna tenere i nervi saldi.

09:48 Due punti anche per la Finlandia, si va al quarto end in parità.

09:38 Gli azzurri non devono strafare, hanno tutte le carte in regola per fare bene, basta amministrare come fatto ieri con la Corea del Sud.

09:35 Adesso ad essere di mano saranno i finlandesi, sarà importante provare a rubare la mano, determinante sarà limitare i danni  non facendo fare più di un punto agli avversari.

09:30 BENE COSI! Due punti per gli azzurri nel secondo end, partenza convincente!

9:21 Joel Retornaz è lo skip della nostra squadre, tutte le ultime stone di ogni end sono nelle sue mani.

9:18 Nessuna delle due squadre ha marcato punti nel primo end, gli azzurri restano di mano anche nel secondo.

9:14 Al momento la classifica vede in testa Danimarca, Italia, Giappone e Norvegia con una vittoria a testa, dopo le partite di oggi potremo iniziare a capire chi ha reali chance di staccare un biglietto per i Giochi.

9:11 Vi ricordiamo che, essendo di mano, l’Italia avrà a disposizione l’ultima stone dell’end.

9:07 Gli azzurri hanno affrontato la Finlandia qualche settimana fa agli Europei, in quell’occasione Retornaz e compagni avevano vinto senza particolari patemi (8-3).

9:03 Iniziate le partite su tutte le altre piste, è questione di pochi attimi ormai.

9:01 Ormai è tutto pronto: Italia di mano nel primo end!

08:58 La Finlandia risponde con: Kalle Kiiskinen, Teemu Salo, Leo Ouni e Paavo Kuosmanen.

08:55 L’Italia sarà rappresentata da: Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin.

8:52 Retornaz e compagni vengono da uno stupendo terzo posto agli Europei, la forma sembrerebbe esserci e la fiducia pure, le partite di oggi potrebbero già contare molto in ottica qualificazione, i nostri hanno tutte le carte in regola per fare bene.

08:49 Le azzurre oggi riposeranno, gli azzurri invece avranno un doppio appuntamento: alle ore 9:00 sfideranno la Finlandia, alle 19:00 toccherà alla Danimarca.

8:46 Storia diversa invece per i ragazzi, che hanno battuto agevolmente la Corea del Sud (7-3), iniziando al meglio il proprio percorso.

08:43 Nella giornata inaugurale le cose non sono andate per il meglio per l’Italia femminile: le azzurre sono infatti uscite sconfitte sia dal match contro il Giappone, che da quello contro la Lettonia, la rincorsa ai Giochi adesso si fa davvero complessa.

08:39 In quel di Leeuwarden (Paesi Bassi) 18 squadre (nove per sesso) si stanno dando battaglia per gli ultimi 6 pass disponibili per i Giochi di Pechino 2022.

08:37 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata della Preolimpico di curling 2021.

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata del Preolimpico di curling 2021. A Leeuwarden (Paesi Bassi) ci sono in palio gli ultimi pass per i Giochi di Pechino 2022, ormai si è entrati nel pieno del vivo della manifestazione! Al torneo partecipano nove squadre per sesso e a disposizione ci sono tre biglietti.

Dopo le due brutte sconfitte subite ieri contro Giappone e Lettonia, le ragazze azzurre oggi riposano, invece per i ragazzi ci sarà un doppio appuntamento. Joel Retornaz e compagni, reduci da un grande terzo posto agli ultimi Europei, hanno ieri iniziato al meglio la propria avventura con una bella vittoria contro la Corea del Sud (7-3). Oggi gli avversari degli azzurri saranno la Finlandia e la Danimarca, si tratta di sfida più ostiche, ma i nostri partono tutt’altro che sconfitti, vengono da un ottimo periodo di forma, sono in fiducia e non hanno assolutamente intenzione di rinunciare ai Giochi.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda giornata del Preolimpico di curling 2021, cronaca in tempo reale, partita dopo partita, stone dopo stone, per non perdervi davvero nulla, si partirà alle ore 9:00 con il primo match contro la Finlandia, mentre il secondo scontro contro la Danimarca prenderà il via alle 19:00!

Foto: WCF / Céline Stucki