Seguici su

Calcio

LIVE Atalanta-Villarreal, Champions League in DIRETTA: partita rinviata a domani ore 19.00

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

AGGIORNAMENTO ORE 23.00. La partita si giocherà giovedì 9 dicembre, ma alle ore 19.00.

22.04 Non ci sono ulteriori aggiornamenti. L’appuntamento dunque è posticipato a domani per le ore 16.30. Atalanta-Villarreal, 6° giornata della fase a gironi di Champions League, gruppo F, su OA Sport!

21.55 Ultim’ora, la UEFA ha deciso: Atalanta-Villarreal si recupererà domani alle ore 16.30.

21.40 L’orario di recupero della partita sarà ufficializzato nel corso della serata.

21.29 Sembra che la UEFA sia verso la decisione di programmare il recupero nel primo pomeriggio, per non sovrapporre la gara a quelle di Europa League.

21.25 Nella giornata di domani, le previsioni meteo fanno ben sperare con un miglioramento della situazione.

21.22 In questi minuti, la UEFA deciderà l’orario della partita che verrà recuperata nella giornata di domani. Da valutare se di pomeriggio o di sera, per avere anche più affluenza di pubblico.

21.21 L’arbitro Taylor aveva fatto un paio di sopralluoghi per valutare la situazione, ma niente da fare.

21.18 Ufficiale: partita rinviata per neve a domani, con orario da decidere. Lo annuncia anche lo speaker del Gewiss Stadium.

21.17 La UEFA sembra aver rinviato la partita a domani.

21.16 I giocatori del Villarreal vanno a salutare i propri tifosi nel settore ospiti. Sembra che non ci siano le condizioni per giocare la partita.

21.10 Manchester United in vantaggio sullo Young Boys grazie al gol di Greenwood.

21.05 In questo momento, c’è un meeting tra l’arbitro Taylor e gli allenatori Gasperini ed Emery per decidere se giocare o meno, causa aumento della neve.

21.02 L’altra partita del girone F, Manchester United-Young Boys, è iniziata regolarmente alle ore 21.

21.00 Al Gewiss Stadium vengono ripassate le linee del campo di rosso.

20.58 Nel frattempo, la Juventus passa agli ottavi da prima nel girone H dopo la vittoria per 1-0 sul Malmoe, ma sopratutto dopo il 3-3 tra Zenit e Chelsea.

20.51 Però, a Bergamo ha iniziato di nuovo a nevicare come prima, con fiocchi più grandi. Intanto, gli arbitri comunicheranno a breve il posticipo di 20 minuti ai giocatori.

20.47 Ufficiale: la gara inizierà con 20 minuti di ritardo. Gli spalatori stanno continuando le operazioni per liberare il campo dalla neve.

20.43 L’arbitro inglese Anthony Taylor, stasera assistito da Gary Beswick e Adam Nunn, sembra disposto a far iniziare la partita 10-15 minuti dopo l’orario programmato delle 21.

20.40 La neve è meno intensa rispetto a prima. La gara potrebbe anche essere posticipata di qualche minuto per consentire agli spalatori di “svuotare” tutto il terreno di gioco.

20.37 Sono state tracciate le linee rosse in mezzo al campo. Rosso sarà anche il colore del pallone che verrà usato per la partita. La linea della UEFA è quella di giocare.

20.35 Le due squadre sono in campo per il riscaldamento. Intanto, gli spalatori sono a lavoro per rimuovere la neve dal campo.

20.30 Tra mezz’ora il calcio d’inizio di Atalanta-Villarreal. In teoria, perché a Bergamo sta nevicando e la partita è a rischio.

20.00 La formazione ufficiale del Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Estupinan, Parejo, Capouè, Gomez; Gerard Moreno, Danjuma. All. Emery.

19.55 La formazione ufficiale dell’Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Zapata, Ilicic. All. Gasperini.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti nella Diretta Live di Atalanta-Villarreal, per la 6° giornata della fase a gironi di Champions League, gruppo F.

Le due squadre

L’Atalanta di Gasperini, al momento, è al 3° posto del raggruppamento con 6 punti. Questa sera, servirà solo vincere per sorpassare gli spagnoli e qualificarsi agli ottavi. E il momento con cui arriva a questa gara è ottimo perché non perde da fine ottobre. In campo, dovrebbe tornare Hateboer a destra, al rientro dopo 6 mesi di stop, e Maehle a sinistra, con Gosens che recupererà per metà gennaio. In mezzo, spazio a Pasalic, che contro il Napoli in campionato ha riposato, mentre in attacco va il duo Malinovskyi-Zapata.

Il Villarreal, invece, è un po’ in crisi: solo 13esimo in Liga e reduce dalle sconfitte con le big Siviglia e Barcellona. È tra le squadre che pareggia di più, e proprio un esito ‘X’ con la Dea basterebbe per accedere agli ottavi. In campo, Emery dovrebbe cambiare poco, con l’inserimento di Dia al fianco di Trigueros in attacco.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Atalanta-Villarreal, partita di calcio valida per la 6° giornata della fase a gironi di Champions League, gruppo F: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Buon divertimento!

Foto: LaPresse