Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “La pista non perdona errori, cercheremo di fare il massimo per le due classifiche”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas cerca di rimboccarsi le maniche in vista del suo fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sull’inedito e nuovo di zecca circuito cittadino di Jeddah il pilota finlandese si trova davanti alla necessità di provare a dare una mano a Lewis Hamilton nella sua battaglia per il titolo.

Max Verstappen precede il suo illustre compagno di scuderia di soli 8 punti, ma il nativo di Nastola in questo finale di stagione non sta riuscendo a rendersi utile. A parte la vittoria del Gran Premio di Turchia, con l’olandese secondo, il futuro pilota dell’Alfa Romeo tra Interlagos e Qatar non ha mai saputo inserirsi alle spalle del sette volte campione del mondo, per togliere punti pesanti al suo avversario.

Valtteri Bottas è di poche parole nel corso della conferenza stampa di Jeddah. Inizia parlando proprio del nuovo tracciato saudita: “La pista è interessante, è molto veloce e stretta in alcuni tratti, gli errori quindi vengono puniti subito. Non vedo l’ora di provare il tracciato salendo in macchina. Molti fattori come il livello di grip non sono ancora noti, ma sicuramente sarà un’altra lotta serrata”.

Il finlandese analizza poi la lotta iridata tra piloti e costruttori: “Ogni punto è molto importante, Lewis e io faremo tutto il possibile per ottenere il massimo che possiamo conquistare. Siamo anche piloti che si rispettano a vicenda. In questa situazione non credo che Max Verstappen farà calcoli particolari e non penso che nessuno cambierà il proprio stile di guida. Lavoreremo nel modo migliore e professionale possibile per ottenere il maggior successo possibile”.

Foto: Lapresse