Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Fantastico essere tra i primi”

Pubblicato

il

Si conferma nella top 10 al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita il francese Pierre Gasly. Il portacolori dell’AlphaTauri ha chiuso in sesta piazza la Q3 odierna collocandosi alle spalle della Red Bull del messicano Sergio Perez.

Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha mostrato sin da subito un ottimo feeling con questo particolare tracciato di Jeddah, il circuito cittadino più veloce al mondo con la bellezza di 27 pieghe. Il francese ha regalato emozioni anche quest’oggi e domani precederà al via il britannico Lando Norris (McLaren).

Il teammate di Yuki Tsunoda ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “È stato fantastico potersi qualificare tra i primi sei. Questa volta però è stato un po’ più difficile, non mi sentivo completamente a mio agio in macchina ed ho faticato con il bilanciamento per tutta la sessione”.

L’ex portacolori della Red Bull ha chiuso affermando: “Ho dovuto darmi da fare mentre affrontavamo la qualifica, ma sono riuscito a mettere tutto insieme e mi considero soddisfatto del mio giro. È un po’ frustrante essere rimasto alle spalle di Sergio per soli due millesimi di secondo”.

Foto: LaPresse