Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “È stata una stagione incredibile, sono davvero contento per Max”

Pubblicato

il

Pierre Gasly completa nel migliore dei modi la stagione con un ottimo quinto posto. Il francese di AlphaTauri regala emozioni rimontando dopo una qualifica mediocre che sembrava compromettere l’intero fine settimana.

Il transalpino ha completato l’appuntamento di Abu Dhabi davanti al finnico Valtteri Bottas (Mercedes) ed alla McLaren del britannico Lando Norris (McLaren), pilota rallentato nella seconda metà della corsa da una lenta foratura.

Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Sono davvero felice del quinto posto di oggi, è il modo migliore per chiudere quest’anno. È stata una stagione incredibile, la migliore per il nostro team negli ultimi 15 anni. Abbiamo raccolto molti punti, abbiamo passato dei momenti unici”. 

Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda, quarto quest’oggi, ha chiuso dicendo: “Penso che abbiamo ottenuto buone performance in questa stagione. Sono davvero contento per Max. Siamo cresciuti correndo insieme, sapevamo che un giorno sarebbe diventato campione del mondo e finalmente è riuscito a realizzare il suo sogno. Sono felice anche per la Honda che ha chiuso un 2021 unico”.

Foto: Photo LiveMedia/Antonin Vincent