Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen correrà con il numero 1 sulla livrea nel 2022: “Perchè non farlo? Potrebbe essere l’unica volta”

Pubblicato

il

Max Verstappen è il nuovo campione del mondo della Formula Uno, ma questo già si sapeva. Nella giornata di ieri, infatti, il pilota olandese della Red Bull ha soffiato il titolo dalle mani di Lewis Hamilton ad una manciata di chilometri dalla conclusione, e ha aperto una nuova era della massima categoria del motorsport.

Tutti sono già concentrati verso il 2022, una stagione che ci porterà per mano verso la rivoluzione tecnica che, almeno sulla carta, potrebbe rendere la Formula Uno nuovamente combattuta. Non sappiamo ancora cosa succederà in pista, se la Red Bull e la Mercedes saranno ancora dominanti oppure vedremo maggiore competizione, ma un primo dettaglio lo abbiamo.

Max Verstappen, infatti, ha in mente una succosa novità: “Sì, metterò il numero 1 sulla livrea – rivela a Crash.net – Dopotutto, quante volte può capitarti nel corso di una carriera? Non lo so, forse potrebbe essere l’unica volta che potrò farlo nella mia vita”.

La decisione dell’olandese, quindi, farà tornare il numero 1, che spetta al campione del mondo, su una monoposto di Formula Uno. Era dal 2014 che non accadeva, ovvero dall’avvio dell’era ibrida. Successivamente, infatti, Lewis Hamilton ha sempre preferito non tradire il suo amato numero 44, mentre Nico Rosberg, dopo il titolo 2016, ha preferito dire “basta” con il mondo del motorsport. Per ritrovare un numero 1 su una monoposto bisogna tornare alla stagione 2013 con Sebastian Vettel ai tempi della Red Bull.

Foto: LPS Antonin Vincent