Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Avevamo il potenziale per guadagnare più punti. Ora ultimo sforzo, poi il 2022”

Pubblicato

il

C’è delusione in casa Ferrari al termine del GP di Arabia Saudita 2021, penultima tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Jeddah. C’era tutto il potenziale per poter puntare a una top-5, ma le due bandiere rosse e un incidente hanno compromesso il risultato della Scuderia di Maranello. Charles Leclerc ha concluso in settima posizione (era quarto prima dell’incidente di Mick Schumacher che al decimo giro ha stravolto la corsa, poi ha pagato l’incidente con Sergio Perez alla ripartenza) appena davanti al compagno di squadra Carlos Sainz, superato nel finale.

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari non era da 7° posto. Il ritmo era molto buono”

Mattia Binotto, il team principal del Cavallino Rampante, ha commentato la prova attraverso i canali ufficiali della Ferrari: “Oggi avevamo il potenziale per raccogliere più punti di quelli che abbiamo effettivamente conquistato. I tanti episodi che hanno caratterizzato questo Gran Premio non hanno giocato a nostro favore ma il livello della prestazione del team e della vettura rimane agli atti”.

L’ingegnere ha poi proseguito: “Andiamo adesso ad Abu Dhabi con un buon margine di vantaggio sulla McLaren nella lotta per il terzo posto nel campionato Costruttori mentre Charles si è preso il quinto in quello Piloti. Dobbiamo restare concentrati e prepararci nella maniera migliore per l’ultimo sforzo prima di mettere definitivamente un punto a questa stagione e pensare solamente al 2022“.

Foto: Xavi Bonilla – LPS