Seguici su

Formula 1

F1, incidente Charles Leclerc: salvi motore e telaio della Ferrari. Lunga riparazione nella notte

Pubblicato

il

Sospiro di sollievo in casa Ferrari dopo il brutto incidente occorso ieri a Charles Leclerc nelle battute conclusive delle prove libere 2 del GP di Arabia Saudita 2021, penultimo appuntamento del Mondiale F1 in corso di svolgimento sul nuovo tracciato di Jeddah. Gli accurati controlli effettuati dai tecnici della Scuderia di Maranello hanno infatti escluso problemi di rilievo al motore e al telaio della monoposto gravemente danneggiata dopo aver sbattuto contro le barriere alla curva 22.

I danni non sono irreparabili. La power unit e il telaio della SF21 sono salvi. I meccanici hanno lavorato duramente tutta la notte per riparare il mezzo e renderlo disponibile per le prove libere 3 e le qualifiche di oggi. Charles Leclerc ha dichiarato: “Mi dispiace per la squadra che dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la mia macchina e farò di tutto per ripagare il loro sforzo con il miglior risultato possibile”.

La Ferrari sembra essere competitiva sul passo e spera di ottenere un buon risultato, sarà determinante la qualifica odierna perché poi è difficile sorpassare in pista, visto che si corre su un circuito cittadino. Lewis Hamilton sembra essere il favorito della vigilia al volante della Mercedes, Max Verstappen dovrà limitare i danni con la sua Red Bull per continuare a inseguire il titolo iridato (l’olandese vanta otto punti di vantaggio sul britannico a due gare dal termine della stagione).

Foto: Lapresse