Seguici su

Formula 1

F1, il calendario 2022 è pronto per essere rivoluzionato

Pubblicato

il

La F1 guarda già al prossimo anno, consapevole che alcune tappe potrebbero subire i limiti dovuti all’emergenza sanitaria. La massima formula ha saputo negli ultimi due anni rivoluzionare il calendario al fine di garantire il numero di gare previsto, una missione che potrebbe ripetersi anche con l’avvento delle nuove inedite monoposto.

Steve Nielsen, direttore sportivo del ‘Circus’, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Mentirei se dicessi che non sono un po’ preoccupato per la prossima stagione. L’ottimismo che forse avevamo un paio di mesi fa si è un po’ abbattuto con quanto accaduto in Sud Africa”.

L’ingegnere britannico ha continuato dicendo: “La situazione è in continua evoluzione a seconda del paese in cui ti trovi. Abbiamo dovuto adattare il nostro calendario in continuazione negli ultimi due anni. Fortunatamente il mondo sta gradualmente imparando a convivere con il virus”.

Non ci sono al momento altre indicazioni in merito alla prossima annata che si dovrebbe articolare in 23 appuntamenti. Si dovrebbe tornare in Asia ed in Australia, due zone oltremodo complesse da raggiungere in seguito alle stringenti norme d’ingresso dovute alla situazione globale.

Foto: LaPresse