Seguici su

Formula 1

F1, Günther Steiner: “Non possiamo permetterci un incidente”

Pubblicato

il

Manca sempre meno alla l’ultima competizione del Mondiale F1 2021, prova che si svolgerà nel rinnovato impianto di Abu Dhabi. La giornata di ieri in quel di Jeddah (Arabia Saudita), come per molti, è stata da dimenticare anche per il team Haas che non ha concluso la corsa con entrambe le auto per due distinti incidenti. 

La realtà statunitense lotta per le ultime posizioni della classifica e con la mancanza di risorse al termine di una stagione oltremodo complessa per tutti. A riferire delle difficoltà economiche è stato direttamente il team principal come riporta Günther Steiner ai microfoni di Autosport: “Abbiamo fortunatamente ancora una gara da fare. Al momento ci sono abbastanza pezzi di ricambio per ricostruire le vetture, ma non possiamo permetterci un incidente nelle prove o nelle qualifiche di Abu Dhabi”.

L’altoatesino ha continuato dicendo: “Non c’è molto margine, non ci aspettavamo alla penultima tappa di distruggere due vettura. Nikita ha rotto il telaio, l’anteriore della monoposto è completamente distrutto. Siamo veramente fortunati che la stagione è terminata”.

La prova tra i muretti arabi ha visto l’uscita di scena nelle prime battute del tedesco Mick Schumacher, violentemente a muro di curva 22. La situazione ha causato la prima bandiera rossa della competizione, una fase che di fatto ha preceduto il crash di Mazepin. Il russo è stato coinvolto nella seconda ripartenza dopo aver tamponato una delle Williams che ha improvvisamente rallentato. 

Foto: LaPresse