Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Sono contento del risultato, darò tutte le mie energie per l’ultima corsa”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo esprime il proprio parere al termine del primo Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori della McLaren è stato protagonista di una prova praticamente perfetta che gli ha permesso di recuperare dopo una qualifica più difficile del previsto per il marchio di Woking.

L’australiano ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Sono contento del risultato, speravo di una situazione del genere in qualifica. Oggi è stata buona, ho fatto una buona partenza, le gomme medie erano forse la scelta sbagliata nel finale. La Top5 è ottima, ma sono felice”.

Il nativo di Perh ha chiuso dicendo: “Qualche volta ho una sessione al sabato negativa, ma la domenica recupero sempre. Ci sono state tante emozione, ma mi sono divertito. Sono felice che tutto sia finito, darò tutte le mie energie per l’ultima corsa e poi dormirò per qualche giorno”.

Quinto posto finale per l’ex pilota della Red Bull che ha terminato alle spalle dell’Alpine del francese Esteban Ocon, sconfitto in volata dal finnico Valtteri Bottas (Mercedes) che negli ultimi giri ha ribaltato una situazione che sembrava delineata.

Foto: LaPresse