Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Hamilton continua con la sua guerra psicologica, ma a Verstappen non gliene frega un c….”

Pubblicato

il

Penultimo weekend dell’anno nel Mondiale di F1. A Jeddah (Arabia Saudita) assisteremo a un fine-settimana molto importante che definirà il quadro della situazione rispetto alla lotta per il titolo tra l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes). Il neerlandese ha un vantaggio di otto punti sull’asso nativo di Stevenage, ma dovrà affrontare un GP che sulla carta potrebbe essere complicato per le caratteristiche della pista.

Tuttavia, il confronto tra i due non riguarda solo l’agonismo puro. E’ stato, infatti, un 2021 all’insegna delle tante polemiche tra i due team, che spesso si sono accusati a vicenda di non rispettare il regolamento. In questo contesto, a detta del Team Principal della Red Bull Christian Horner, Lewis ha sempre cercato di mettere sotto pressione Max attraverso le sue esternazioni in pubblico.

Hamilton lancia costantemente delle piccole frecciate o provocazioni, ma a Verstappen non gliene frega un c….Penso che che sia uno degli aspetti più importanti di Max, a lui interessa solo guidare e andare forte. E’ semplice“, ha detto Horner al Telegraph.

Se si fa eccezione per i tre ritiri e il nono posto con vettura danneggiata in Ungheria, l’olandese si è sempre classificato primo o secondo in questo campionato, a testimonianza della sua grande continuità di rendimento. Un fattore sottolineato anche dal Team Principal della squadra di Milton Keynes: “La maturità che Max ha dimostrato nel corso della stagione è stata impressionante. E’ sereno e affronta le gare guidando al meglio“.

Vedremo se a Jeddah tutto questo sarà riconfermato.

Foto: LaPresse