Seguici su

Rally

Dakar 2022, Danilo Petrucci positivo al Covid! In giornata un nuovo tampone, partecipazione a forte rischio

Pubblicato

il

Il sogno Dakar di Danilo Petrucci è ormai appesa a un filo, dopo essere risultato positivo al Covid-19 in occasione di un primo test PCR effettuato stamattina in quel di Jeddah, sede della partenza della “Maratona del Deserto”.

L’ex pilota MotoGP della Ducati, preparatosi nelle ultime settimane per affrontare nel migliore dei modi il suo primo rally raid sul deserto in carriera con la KTM, ha adesso un’ultima possibilità per tornare in gioco e guadagnare il diritto di presentarsi al via della prima tappa della Dakar il 1° gennaio.

Petrux si sottoporrà in giornata ad un nuovo tampone per avere la certezza di smentire un eventuale esito “falso positivo” del primo. In caso di positività anche al secondo test, il centauro ternano verrà automaticamente escluso dall’entry list della 44ma edizione della Dakar.

Quello di Petrucci comunque non è l’unico caso di positivo al Coronavirus in questo avvicinamento alla manifestazione. Il sudafricano Giniel De Villiers (Toyota, categoria auto) era stato infatti bloccato per lo stesso motivo nei giorni scorsi, prima di ricevere il via libera proprio nelle ultime ore.

Credit: MotoGP.com Press