Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Matej Mohorič lancia una fondazione in Slovenia per lo sviluppo della disciplina

Pubblicato

il

Lo sloveno Matej Mohorič ha lanciato una fondazione per aiutare lo sviluppo del ciclismo giovanile in Slovenia: l’alfiere della Bahrain Victorious ha presentato la sua organizzazione, la Fondazione Matej Mohorič, ad un gruppo di funzionari e giornalisti sloveni.

Così Mohorič in un comunicato stampa: “La generazione di giovani ciclisti di quest’anno nella squadra Nazionale è estremamente forte ed ha un enorme potenziale, quindi questo è stato anche un motivo per cui quest’anno è il momento giusto per iniziare a gestire la Fondazione“.

Prosegue il ciclista sloveno: “Aiuterò con la mia conoscenza e finanziariamente, poiché è un ottimo investimento per costruire un programma di qualità e di alto livello per i giovani ciclisti. Spero che questi ragazzi abbiano all’incirca le stesse opportunità delle altre Nazionali europee e abbiano un punto di partenza ancora migliore“.

L’annuncio è arrivato su Twitter: “La fondazione MM supporterà sia la squadra Nazionale giovanile slovena che il ciclismo per le categorie più giovani ad un livello locale. L’obiettivo è avvicinare i bambini allo sport e creare un ambiente in cui possano eccellere. Non tutti diventeranno futuri campioni, ma il ciclismo può essere per loro una passione e un mezzo di stile di vita sano per il resto della loro vita“.

I TWEET DI MATEJ MOHORIC

Foto: LaPresse