Seguici su

Calcio

Champions League calcio, sorteggio ottavi di finale: fasce, programma, orario, tv e streaming. Avversarie Juventus e Inter

Pubblicato

il

In attesa del recupero di Atalanta-Villareal, rinviata a causa della fitta nevicata che si è abbattuta su Bergamo, si è conclusa la fase a gironi della Champions League 2021-2022 di calcio. Le vincitrici degli otto gironi saranno teste di serie nel sorteggio degli ottavi di finale, in programma lunedì 13 dicembre (ore 12.00). Le seconde classificate, invece, verranno inserite in seconda fascia. Il regolamento prevede che le teste di serie incrocino formazioni provenientei dalla seconda fascia nel primo turno a eliminazione diretta e che abbiano il vantaggio di giocare in casa l’incontro di ritorno. Non possono sfidarsi formazioni provenienti dallo stesso Paese.

L’Italia si presenta all’appuntamento con due squadre, ovvero Juventus (testa di serie) e Inter (seconda fascia), in attesa di sapere cosa farà l’Atalanta: se la Dea batterà il Villareal (giovedì 9 dicembre, ore 16.30) allora entrerà tra le sedici migliori squadre d’Europa, tra le formazioni di seconda fascia. I bianconeri sperano di pescare Sporting Lisbona, Salisburgo o Benfica ma devono stare attenti alla mina vagante PSG oltre all’Atletico Madrid.

I meneghini rischiano di incrociare Manchester City, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United. L’auspicio è quello di incrociare Ajax o Lilla. Di seguito le fasce del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021-2022 di calcio, il programma dettagliato e gli orari del sorteggio stesso.

SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

LUNEDÌ 13 DICEMBRE:

12.00    Sorteggio ottavi di finale Champions League

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv sui canali di Sky e sui canali di Mediaset (palinsesto da definire).

Diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Mediaset Infinity.

FASCE SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE CALCIO 2021-2022

TESTE DI SERIE:

Manchester City

Liverpool

Ajax

Real Madrid

Bayern Monaco

Manchester United

Lilla

Juventus

SECONDA FASCIA:

PSG

Atletico Madrid

Sporting Lisbona

Inter

Benfica

Villareal/Atalanta

Salisburgo

Chelsea

Foto: Lapresse