Seguici su

Calcio

Calcio, capienza negli stadi confermata al 75%, ma con obbligo delle mascherine FFP2

Pubblicato

il

Ci sono degli sviluppi relativamente alla gestione degli eventi sportivi in Italia per fronteggiare la cosiddetta ‘quarta ondata’ del Covid-19.

La Gazzetta dello Sport ha fornito alcune indicazioni che il Governo sta elaborando per cercare di ridurre al meglio le conseguenze che il Coronavirus sta avendo negli ultimi giorni.

Per questo, parlando di restrizioni si va verso l’obbligo di mascherine FFP2, anche all’aperto e anche in zona bianca, per assistere agli eventi sportivi, partite di campionato comprese, oltre che per andare al cinema, a teatro o viaggiare sui mezzi di trasporto (al chiuso sarà vietato il consumo di cibi e bevande). 

Calcio, stop al campionato di Serie B per il Covid: rinviati i turni del 26 e 29 dicembre

Non dovrebbe, invece, mutare la percentuale di capienza degli stadi pari al 75%. Oggi si terrà il Consiglio dei ministri che dovrà deliberare il decreto con le nuove misure.

Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata, discussa dalla cabina di regia di di adottare l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi. In attesa delle decisioni del Consiglio dei Ministri, mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione“, le parole della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali (fonte: Ansa).

Foto: LaPresse