Seguici su

Calcio

Calcio, stop al campionato di Serie B per il Covid: rinviati i turni del 26 e 29 dicembre

Pubblicato

il

La decisione è arrivata. Per via dei tanti casi positivi al Covid che hanno riguardato le compagini coinvolte, la Lega di Serie B ha deciso di sospendere il campionato. Per questo, i prossimi due turni, gli ultimi del 2021, previsti il 26 e il 29 dicembre sono stati rinviati al 2022.

Visto quanto accaduto, la sosta invernale prevista originariamente dal 29 dicembre al 15 gennaio cambia. Tenuto conto del rinvio delle due giornate, si tornerà a giocare il 13 gennaio per disputare i recuperi dell’ultimo turno, ovvero Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il 15 andrà in scena la 19ma giornata, che sarebbe stata quella del 26 dicembre, mentre il 22 gennaio si recupererà la 20ma, ovvero quella che era programmata il 29 dicembre.

Stando a quanto comunicato dalla Lega di Serie B, il campionato cadetto si concluderà sempre il 6 maggio, ma saranno da decidere le date dei due ulteriori turni infrasettimanali.

Calcio femminile, focolaio Covid tra le fila della Juventus. Positive 6 giocatrici, tra cui Sara Gama

Una scelta, come detto, dettata dalla situazione complicata e legata al Coronavirus che è si presentata soprattutto in sette squadre con un numero elevato di giocatori positivi. Si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e SPAL. Quanto deciso è anche un modo per gettare acqua sul fuoco rispetto alle polemiche che erano venute fuori per i rinvii dell’ultimo turno delle menzionate partite Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, dal momento che altre squadre si erano lamentate di aver dovuto affrontare delle trasferte con un numero di casi non trascurabile.

Foto: LaPresse