Seguici su

Calcio

Boxing Day Premier League: orari partite 26 dicembre e quali sono state cancellate. Programma, tv, streaming

Pubblicato

il

La Premier League prova a non piegarsi al Covid-19 e ce la mette tutta per lasciare immutata la sua tradizione alla quale è più affezionata, ovvero giocare il 26 dicembre il cosiddetto “Boxing Day”. Nonostante l’Inghilterra sia in questo momento travolta da un numero di casi record, il massimo campionato dei sudditi di “Sua Maestà” prosegue. Sono state cancellate due partite (Liverpool-Leeds e
Wolverhampton-Watford) per un numero eccessivo di positività all’interno delle squadre, ma le altre sono regolarmente in calendario per portare avanti questa tradizione tutta inglese.

Rileggendo i libri di storia, infatti, il primo match ufficiale in un Boxing Day (giornata che prese questo nome per la consuetudine di regalare doni ai propri dipendenti o ai membri delle classi sociali più povere, preparati in delle apposite scatole) fu un Sheffield FC- Hallam FC addirittura del 1860, ma solo dal 1888 con l’avvento della First Division, questo turno venne istituzionalizzato all’interno del campionato. 

Ci attende, quindi, una domenica ricchissima di appuntamenti con 7 sfide in programma. Alle ore 16.00 saranno già 5 i match che si potranno seguire, con il Manchester City di mister Pep Guardiola che ospita il Leicester, quindi il Tottenham di Antonio Conte se la vedrà con il Crystal Palace, mentre alle ore 18.30 scenderanno in campo i campioni d’Europa del Chelsea in casa dell’Aston Villa, prima della chiusura serale alle ore 21.00 con il Brentford che farà visita al Brighton.

Quando ricomincia la Serie A di calcio: orari partite 6 gennaio, calendario, programma, tv

IN TV – Il Boxing Day sarà trasmesso da Sky Sport che trasmetterà live i match di Manchester City, Chelsea e Brighton. Gli incontri delle ore 16.00 si potranno seguire per mezzo di “Diretta gol Premier League” su Sky Sport 1 (201). In streaming la giornata sarà disponibile su SkyGO e NOW

PROGRAMMA BOXING DAY PREMIER LEAGUE 2021-2022

Domenica 26 dicembre

Liverpool-Leeds cancellata
Wolverhampton-Watford cancellata
Ore 16.00 Burnley-Everton
Ore 16.00 Manchester City-Leicester – diretta su Sky Sport Football (203)
Ore 16.00 Norwich-Arsenal
Ore 16.00 Tottenham-Crystal Palace
Ore 16.00 West Ham-Southampton
Ore 18.30 Aston Villa-Chelsea – diretta su Sky Sport 1 (201) e Sky Sport Football (203)
Ore 21.00 Brighton-Brentford – diretta su Sky Sport Football (203)

Foto: Lapresse