Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena impartisce una lezione a Trento, Perugia imbattibile, ok Milano

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si sono disputate tre partite valide per la settima giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Modena ha letteralmente dominato il big match contro Trento, imponendosi con uno schiacciante 3-0 di fronte al proprio pubblico del PalaPanini. I Canarini sono risultati impeccabili nel primo set dove hanno avuto la meglio ai vantaggi e nel terzo parziale, dove hanno chiuso i conti con la massima autorità. Gli uomini di coach Andrea Giani si rialzano in un incontro di cartello dopo un deludente avvio di stagione e rilanciano le loro ambizioni, mentre i dolomitici incappano nella terza sconfitta stagionale e devono rivedere il rendimento negli incontri al vertice.

I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti sono ora secondi in classifica generale a tre punti di distacco dalla capolista Civitanova, ma hanno soltanto un punto di vantaggio su Perugia che ha giocato ben tre incontri in meno. Gli emiliani si issano invece in sesta piazza, a -10 da Trento (ma con tre partite in meno all’attivo). Prestazione sopra le righe dell’opposto Nimir Abdel Aziz (18 punti con 3 aces per il grande ex), degli schiacciatori Earvin Ngapeth (16 punti, 4 aces) e Yoandy Leal (12), tutti ben imbeccati dal regista Bruninho. Trento ha dovuto fare a meno del martello Matey Kaziyki e del bomber Giulio Pinali, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia (13 punti a testa) non sono riusciti a fare la differenza insieme al centrale Wout D’Heer (7).

Perugia conferma la propria imbattibilità in campionato e soppianta il fanalino di coda Ravenna con un netto 3-0, infilando il sesto successo consecutivo e rafforzando il terzo posto in graduatoria. I Block Devils sono ora a -4 dalla capolista Civitanova, ma hanno disputato tre incontri in meno rispetto ai Campioni d’Italia. A trascinare gli umbri in terra di Romagna sono stati i tre schiacciatori alternatisi in campo, ovvero Wilfredo Leon (12 punti), Matt Anderson (5) e Oleg Plotnytskyi (10) insieme all’opposto Kamil Rychlicki (6).

Milano torna al successo dopo due sconfitte, regolando Verona per 3-1 all’Allianz Cloud. Spettacolare prestazione dell’opposto Jean Patry (26 punti, 3 muri, 3 aces) supportato da Yuki Ishikawa (18) e Thomas Jaeschke (16) contro Rok Mozic (19), Mads Jensen (15) e compagni. Di seguito i risultati dettagliati della settima giornata di SuperLega e la classifica generale del massimo campionato italiano di volley maschile.

RISULTATI SUPERLEGA VOLLEY OGGI

Leo Shows PerkinElmer Modena vs Itas Trentino 3-0 (28-26; 25-15; 25-22)

Allianz Milano vs Verona Volley 3-1 (24-26; 25-22; 25-20; 25-18)

Consar RCM Ravenna vs Sir Safety Conad Perugia 0-3 (10-25; 10-25; 16-25)

CLASSIFICA SUPERLEGA VOLLEY

Civitanova 22 punti (9 partite giocate), Trento 19 (9), Perugia 18 (6), Monza 15 (8), Piacenza 13 (7), Modena 9 (6), Milano 9 (6), Padova 7 (5), Cisterna 7 (6), Taranto 7 (7), Vibo Valentia 6 (7), Verona 2 (6), Ravenna 1 (8).

Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli