Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Challenge Cup: Scandicci regola il Thetis e vola agli ottavi. Antropova torna e strabilia

Pubblicato

il

Scandicci si è qualificata agevolmente agli ottavi di finale della Challenge Cup 2021-2022 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le toscane hanno sconfitto il modesto Thetis Atene con uno schiacciante 3-0 (25-20; 25-20; 25-15), replicando quanto fatto ieri nell’incontro d’andata sempre di fronte al proprio pubblico.

Tutto estremamente facile per le ragazze di coach Massimo Barbolini contro la modesta formazione greca, incapace di tenere testa alla terza forza della nostra Serie A1. La Savino Del Bene merita ampiamente il passaggio del turno e ora è attesa dal doppio impegno contro la vincente del confronto tra Potsdam e Ponta Delgrada (le tedesche sono favorite contro le portoghesi).

Prestazione superlativa di Ekaterina Antropova, tesserata come straniera dopo la nota vicenda che ha tenuto banco nelle ultime settimane. L’opposto ha fatto la differenza mettendo a segno 17 punti (3 muri, 2 aces) col 41% in fase offensiva. La 18enne è stata affiancata in attacco dalle schiacciatrici Veronica Angeloni (7) ed Elena Pietrini (6), tutte imbeccate dalla regista Nikol Milanova (preferita a Ofelia Malinov), mentre Benedetta Bartolini e Ana Silva Correa erano le centrali.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi