Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2021-2022. Civitanova vuole la nona sinfonia al debutto casalingo con Novosibirsk

Pubblicato

il

Più forte della sfortuna che ha tolto di mezzo per tanto tempo prima Zaytsev e poi Juantorena, alle prese con una fastidiosa tendinopatia, la Lube Civitanova arriva al debutto in Champions League che anticipa di una settimana il Mondiale per Club forte di otto vittorie consecutive che hanno lanciato la squadra di Gianlorenzo Blengini in vetta alla classifica di Superlega dopo la delusione casalinga della Supercoppa.

All’Eurosuole Forum arriva una Lokomotiv Novosibirsk da non sottovalutare affatto perchè i siberiani possono contare su alcuni elementi di indiscusso valore ed esprimono sempre una qualità di gioco di buon livello. Alla guida tecnica del Lokomotiv c’è una vecchia conoscenza del volley italiano come il bulgaro Plamen Konstantinov, che da giocatore ha militato nelle file di Gioia del Colle e Montichiari e da tecnico ha allenato dal 2014 al 2018 la Nazionale bulgara.

In campo gli elementi più conosciuti sono l’opposto della nazionale serba, più volte avversaria dell’Italia Drazen Luburic, sostituto naturale di Atanasijevic, che si alterna con il forte russo Pavel Kruglov. Tra i centrali c’è Alexander Tkachev, nel giro della Nazionale russa, mentre in banda il Lokomotiv può contare sul canadese Perrin, avversario degli azzurri al debutto ai Giochi.

La Lube dovrebbe schierare la formazione che nelle ultime giornate ha saputo raccogliere il massimo in campionato con De Cecco alzatore, Garcia opposto, i centrali Anzani e Simon, le bande Kovar e Lucarelli e il libero Balaso che sta attraversando un grande momento di forma. Juantorena sarà ancora costretto a guardare dalla panchina la prima sfida del girone C. Si gioca alle 20.00.

Foto LiveMedia/Luigi Mariani