Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup: Modena batte lo Zalau e ipoteca gli ottavi di finale. Leal e van Garderen sugli scudi, Ngapeth a riposo

Pubblicato

il

Modena ha sconfitto lo Zalau nell’andata dei sedicesimi di finale della CEV Cup 2021-2022 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I Canarini si sono imposti per 3-1 (25-15; 25-17; 20-25; 25-21) di fronte al proprio pubblico del PalaPanini, ipotecando così il passaggio del turno. Agli emiliani basterà conquistare due set nel match di ritorno, in programma domani sempre a Modena, per qualificarsi agli ottavi di finale (in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà un golden set di spareggio).

I ragazzi di coach Andrea Giani, che in SuperLega stanno risalendo la china dopo un avvio difficile, hanno dominato i primi due parziali contro la modesta formazione rumena, salvo poi concedere un po’ troppo nella terza frazione ed essere così costretti al quarto set. A fare la differenza sono stati gli schiacciatori Yoandy Leal (20 punti, 3 aces) e Maart van Garderen (15, 3 aces), entrambi ben imbeccati da Bruninho.

L’opposto Nimir Abdelz-Aziz ha giocato i primi due set (7 punti), venendo poi sostituito da Lorenzo Sala. Riposo per il martello Earvin Ngapeth, da segnalare i 13 sigilli del centrale Daniele Mazzone (5 muri, 3 aces). Agli ospiti non è bastato Aleksandar Minic (16).

Foto: LiveMedia/Daniele Ricci