Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Qatar 2021: tante forature a Losail. L’analisi delle cause

Pubblicato

il

Il GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1, è andato definitivamente in archivio. La vittoria è andata alla Mercedes del britannico Lewis Hamilton che ha preceduto l’olandese della Red Bull Max Verstappen e uno strepitoso Fernando Alonso su Alpine, tornando sul podio a distanza di sette anni dall’ultima volta (GP Ungheria 2014 con la Ferrari).

Una gara nella quale la leadership di Hamilton non è mai stata in discussione e in cui Verstappen è stato abile a rimontare nella prima parte della gara dalla penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza per aver violato il regime della doppia bandiera gialla e Alonso è stato straordinario nella gestione delle gomme.

A proposito di mescole sono stante tante le forature nel corso della gara: Lando Norris (McLaren), Valtteri Bottas (Mercedes) e i due piloti della Williams George Russell e Nicholas Latifi hanno dovuto fare i conti con l’incidenza dei cordoli della pista di Losail. Una situazione che meriterà un’analisi attenta da parte di Pirelli e degli organizzatori.

Di seguito il video dell’analisi:

VIDEO ANALISI FORATURE GP QATAR F1 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Xavi Bonilla – LPS