Seguici su

Senza categoria

Valentino Rossi chiama Lando Norris per una gara: “Sarebbe un sogno correre insieme. In contatto con Ferrari”

Pubblicato

il

Valentino Rossi potrebbe correre con Lando Norris nel mondo delle ruote coperte in futuro. La stella del Motomondiale si prepara per una nuova carriera con le auto ed uno dei possibili compagni d’avventura è senza dubbio Lando Norris. Il britannico della McLaren non ha mai nascosto la stima nei confronti del nostro connazionale che non ha ancora indicato i piani definitivi per il 2022.

Rossi ha rilasciato alla stampa nelle scorse settimane: “Correre insieme a Lando sarebbe un sogno, è molto veloce. Sono in contatto con la Ferrari, sarebbe bello correre con una vettura di Maranello, un altro sogno che si realizzerebbe”.

Il marchio italiano è uno dei più indicati vista la partecipazione alle recenti edizioni della 12h del Golfo con una 488 GT3 gestita da Kessel Racing. Questa collaborazione è destinata ad essere confermata il prossimo gennaio quando l’ex #46 della MotoGP si dirigerà ad Abu Dhabi per una gara che lo ha già visto vincitore nella classe PRO-Am.

Rossi ha dichiarato più volte che la 12h del Golfo 2022 sarà solo un test per un progetto a tempo pieno in una categoria internazionale. Il FIA World Endurance Championship (FIA WEC), l’European Le Mans Series (ELMS) ed il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS sono i tre campionati più quotati per vedere in azione il pluricampione italiano. Sono attese delle conferme nelle prossime settimane, tutto resta da definire insieme al modello da utilizzare (GTE o GT3). Nel frattempo ‘Vale’ non ha escluso la presenza a qualche prova del Mondiale di F1, una possibilità remota attualmente visto il fitto calendario della MotoGP.

Foto: LaPresse