Seguici su

Senza categoria

Tennis, Boris Becker: “Alexander Zverev può diventare numero 1 al mondo nel 2022”

Pubblicato

il

Alexander Zverev è reduce da una stagione trionfale, che lo ha visto conquistare la medaglia d’oro nel tennis alle Olimpiadi di Tokyo, ma anche le ATP Finals di Torino, oltre ad altri quattro tornei nel corso nell’anno, raggiungendo la terza posizione del ranking mondiale.

Ad elogiare il tedesco è stato anche il leggendario Boris Becker, che lo ha incensato ai microfoni di Eurosport Germania, invitandolo ad alzare ulteriormente l’asticella. “Il prossimo grande obiettivo per Sascha Zverev deve essere il numero uno – afferma Boris – Può farcela l’anno prossimo a mio parere. Ma questo è possibile solo se vince uno o due tornei del Grande Slam”.

Per Becker la vittoria di un major deve essere necessariamente il trampolino di lancio per arrivare nel piano più alto, quello della prima posizione del ranking ATP. “Certamente, le ATP Finals sono un traguardo assoluto nella propria carriera e la vittoria alle Olimpiadi è stata sicuramente unica, ma il prossimo grande trionfo deve essere una vittoria in un torneo del Grande Slam. Allora ti avvicini al tuo sogno, credo sia pronto per farcela”.

Foto: LaPresse