Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli vuole riprendersi la Coppa del Mondo e dare l’assalto al secondo oro olimpico

Pubblicato

il

È una delle atlete italiane più attese di tutta la stagione invernale, uno dei pochi veri e propri fenomeni che il Bel Paese può schierare nelle discipline della neve. A livello internazionale è tenuta d’occhio sicuramente: a testimoniarlo è Gracenote, che la considera come l’unico possibile oro tricolore ai Giochi di Pechino 2022. Torna in gara Michela Moioli, la stella dello snowboard azzurro. 

Riparte la Coppa del Mondo di snowboardcross, tappa d’apertura proprio in terra cinese, in quel di Secret Garden. La prima di dieci, con lo stop per la manifestazione a Cinque Cerchi e, come di consueto, la chiusura in Svizzera a marzo in quel di Veysonnaz. Una stagione lunghissima e ricca di appuntamenti, nella quale la bergamasca va a caccia di tantissimi successi per arricchire ancor di più un palmares unico.

L’obiettivo è ovviamente quello di riprendersi la sfera di cristallo, mancata per solamente venti punti nella passata stagione (ad imporsi la grande rivale, Eva Samkova). Le annate fortunate sono quelle pari dopo i trionfi del 2016, 2018 e 2020, dunque potrebbe essere quella giusta per il poker.

Occhi puntati però sui Giochi: l’oro di PyeongChang è ancora splendente in bacheca, ma l’appetito vien mangiando e, dunque, trovare la doppietta sempre sulle nevi asiatiche potrebbe far entrare un fenomeno del calibro di Michela Moioli nella leggenda dello sport italiano.

Foto: Fisi/Pentaphoto