Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Yanqing 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario completo

Pubblicato

il

Scatta ufficialmente la Coppa del Mondo di slittino 2021-2022, la numero 45 del massimo circuito mondiale. Si annuncia una stagione davvero intensa con 9 tappe che andranno a consegnare le Sfere di Cristallo e il mirino già puntato verso le Olimpiadi di Pechino 2022.

Proprio rimanendo in tema dei Cinque Cerchi, l’esordio stagionale avverrà proprio laddove a febbraio si combatterà per le medaglie olimpiche, ovvero allo Yanqing National Sliding Centre dell’omonima località cinese.

Da dove ripartiamo? Un anno fa i titoli individuali parlarono tedesco con Felix Loch tra gli uomini e Natalie Geisenberger tra le donne, mentre Julia Taubitz aveva messo le mani sulla classifica sprint. In questa categoria il nostro Kevin Fischnaller aveva saputo centrare il successo a pari merito con il solito Felix Loch. Nel doppio, il titolo era andato agli austriaci Steu/Koller, mentre la Germania aveva fatto sua anche la graduatoria del team relay.

IN TV – Il fine settimana di Yanqing, valevole per la Coppa del Mondo di slittino si potrà seguire sul canale fil-luge.org, mentre la copertura completa sarà su Eurosport Player e discovery+.

PROGRAMMA CDM SLITTINO 2021- YANQING

Sabato 20 novembre

Ore 9.30 prima manche doppio
Ore 11.00 seconda manche doppio
Ore 12.24 prima manche singolo maschile
Ore 14.05 seconda manche singolo maschile

Domenica 21 novembre

Ore 10.55 prima manche singolo femminile
Ore 12.25 seconda manche singolo femminile
Ore 14.25 team relay

Foto: Lapresse