Seguici su

Skeleton

Skeleton, Manuel Schwaerzer è quinto in Gara-2 di Whistler della Intercontinental Cup, 9a Alessandra Fumagalli

Pubblicato

il

Buone notizie da Gara-2 della tappa di Whistler (Canada) per quanto riguarda la Intercontinental Cup di skeleton, tappa di avvicinamento alla stagione ufficiale, ovvero alla Coppa del Mondo 2021-2022, che prenderà il via con la doppietta di Sigulda (Lettonia) del 20 e 27 novembre prossimi. Nella nottata italiana, si disputerà la terza gara della serie.

Per quanto riguarda la prova maschile sulla pista della British Columbia il successo è andato all’austriaco Alexander Schlintner con il tempo complessivo di 1’47″34, precedendo per 60 centesimi il padrone di casa David Park e per 69 lo spagnolo Ander Mirambell. Il nostro Manuel Schwaerzer ha concluso al quinto posto (alle spalle anche del britannico Ben Fulker) accusando un ritardo di 81 centesimi, migliorando però sensibilmente il decimo posto raggiunto nel giorno precedente.

Dopo il secondo appuntamento di Whistler, la graduatoria vede Schlintner al comando a punteggio pieno con 150 punti davanti ad Andrew Blaise con 101 e allo spagnolo Mirambell con 100, mentre Schwaerzer è sesto con 77.

Giornata leggermente più storta, invece, per Alessandra Fumagalli nella gara femminile femminile. La 23enne azzurra, dopo il sesto posto conquistato nella giornata di domenica, si è accontentata del nono posto, con il tempo complessivo di 1:51.85 accusando un distacco di 3″27 dalla vincitrice, la brasiliana Nicole Rocha Silveira, che centra il bis immediato, con il tempo di 1’48″58, davanti alle canadesi Madison Charney e Hallie Clarke, precedute rispettivamente di 50 e 95 centesimi. Quarta la statunitense Savannah Graybill a 1.77, quinta la lettone Darta Zunte a 2.45.

La classifica generale, dopo due prove, vede al comando Silveira con 150 punti davanti a Charney e Clarke, appaiate al secondo posto con 120 punti, mentre Fumagalli è sesta con 74 punti.

Foto:  Lapresse