Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2021: la staffetta femminile centra la finale, Sighel sesto nei 1500

Pubblicato

il

Non solo Arianna Fontana, ma l’Italia ha raccolto altri importanti risultati nella terza giornata dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di short track. Sul ghiaccio di Dordrecht la valtellinese non ha brillato solo individualmente, ma anche con la staffetta, con cui ha conquistato l’accesso alla finale.

Il quartetto composto da Fontana, Arianna Valcepina, Martina Valcepina e Cynthia Mascitto ha chiuso al secondo posto alle spalle dell’Olanda e davanti a Cina e Stati Uniti. Il pass olimpico era già al sicuro, ma è stato certificato dalla prestazione delle azzurre, che domani si giocheranno un posto sul podio con anche Corea del Sud e Canada.

Qualificazione alle Olimpiadi già certa anche per la staffetta maschile, oggi uscita in semifinale. La squadra azzurra (Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli, Pietro Sighel e Yuri Confortola) si è classificata al terzo posto in semifinale dietro a Canada e Corea del Sud e parteciperà alla finale B.

A livello individuale da segnalare il sesto posto di Pietro Sighel nei 1500 metri maschili, vinti dal cinese Ren Ziwei davanti all’olandese Sjinkie Knegt e al sudcoreano Park Jang Hyuk. In campo femminile, invece Arianna Fontana ha chiuso settima nella distanza più lunga, in una gara vinta dalla sudcoreana Lee Yubin, la canadese Courtney Sarault e l’olandese Suzanne Schulting.

Foto: LaPresse