Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Debrecen 2021: Italia in finale nella staffetta maschile, azzurre eliminate in semifinale

Pubblicato

il

La staffetta maschile azzurra si è qualificata per la finale A nella prova di Coppa del Mondo a Debrecen. Un ottimo risultato quello del quartetto azzurro (Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti e Yuri Confortola) che aveva chiuso al terzo posto la sua semifinale dopo una bella lotta con la Russia, ma ha poi sfruttato la squalifica dell’Olanda.

Si ferma, invece, in semifinale la staffetta femminile italiana (Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Martina Valcepina e Cynthia Mascitto). Le azzurre sono state squalificate per un contatto avvenuto all’ultima curva con la Cina e che ha coinvolto Arianna Fontana, che ha provato il sorpasso prorpio sul finale.

A livello individuale, oltre al secondo posto di Arianna Fontana nei 500 metri, il miglior risultato è stato ancora della valtellinese, che ha raggiunto la finale A dei 1500 metri, chiudendo poi al quarto posto. Una gara che ha visto la vittoria dell’olandese Suzanne Schulting, che ha fatto così doppietta con il successo nella distanza più breve. Seconda posizione per la sudcoreana Lee Yubin e terzo per la canadese Courtney Sarault.

Festeggiano i padroni di casa, con l’uno-due firmato da Liu Shaolin Sandor e Liu Shaoang nei 500 metri. Dietro ai due ungheresi ha chiuso, invece, il cinese Ren Ziwei. Proprio quest’ultimo si è imposto nei 1500 metri, battendo il canadese Pascal Dion ed il sudcoreano Park Jang Hyuk. Pietro Sighel è stato eliminato in semifinale nei 1500, mentre nei quarti nei 500 metri, risultando sempre il migliore degli azzurri.

 

Foto: LaPresse