Seguici su

Sci di fondo

Sci di Fondo, Federico Pellegrino: “Le sprint sono fatte così, voltiamo pagina”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino esprime il proprio commento al termine della prima tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo, in scena in quel di Ruka in Finlandia. Il nostro connazionale è stato eliminato nei quarti di finale dopo un contatto al termine della prima discesa con finlandese Ristomatti Hakola.

Il valdostano ha rilasciato ai microfoni della FISI: “La Coppa del mondo non è partita certamente nel modo migliore, ma è già successo altre volte. Le sprint sono fatte così. In qualificazione le sensazioni erano positive. Ho fatto fatica all’inizio, ma nella salita finale ho recuperato molto”.

L’azzurro ha continuato dicendo: Purtroppo nella batteria dei quarti di finale c’è stato l’errore del finlandese che si è già scusato ripetutamente. Voltiamo pagina, adesso ci aspettano cinque gare di fila con passo pattinato”.

Pellegrino guarda alle sfide distance che inizieranno proprio quest’oggi in quel di Ruka: “Il mio fine settimana non si è ancora concluso, sono curioso di vedere il mio risultato in una 15 chilometri in tecnica classifica.Non mi metto a piangere, prendo questa esperienza come tale”.

Foto: LaPresse