Seguici su

Senza categoria

Parigi-Bercy 2021, Carlos Alcaraz: “Sono contento di come ho giocato. Tra un paio d’anni spero di essere dov’è Sinner ora”

Pubblicato

il

Ci sono parole sia di felicità che di rispetto per Carlos Alcaraz al termine del match che lo ha opposto a Jannik Sinner con successo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Agli ottavi ci va lui, e sfiderà il francese Hugo Gaston, per quello che è un confronto non propriamente atteso alla vigilia, ma che godrà dello scenario di ultimo match al Palais Omnisports domani.

Queste le parole di Alcaraz su Sinner: “Ha vinto 4 tornei quest’anno, è numero 9 del mondo ed è arrivato qui nella lotta per Torino; io invece sto ancora imparando. Sto giocando davvero un bel tennis e ho battuto tre top 10 quest’anno. Sono contento di come ho giocato. Jannik merita la classifica che ha, noi saremo insieme tra i primi, almeno spero“.

Su Gaston: “L’ho visto molto spesso sul circuito Challenger. E l’ho visto anche contro Carreno Busta. Gioca molto bene, il suo è un tennis diverso, pieno di variazioni. Quindi devo giocare davvero bene per poterlo battere. Sta anche giocando in casa, ed è per questo che sarà difficile“.

Di pressione neanche vuol sentir parlare: “Ho 18 anni, quindi non la sento, non ho il tempo di sentirla. So giocare, quando sono in campo tiro. E cerco semplicemente di godermi questo momento“. Parole di un giocatore che è allenato non da uno qualsiasi, ma da Juan Carlos Ferrero.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe – LivePhotoSport.it