Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Radnicki-Brescia 8-14. Primo posto per i campioni d’Italia

Pubblicato

il

Prosegue con una vittoria esterna che vale il primato il cammino del Brescia nella prima fase a gironi della Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nel match della terza giornata del Girone A, la compagine italiana ha vinto in trasferta per 8-14 contro i serbi del VK Radnicki Kragujevac.

Partita in equilibrio durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio dal Brescia per 3-4, poi i campioni d’Italia scavano il solco decisivo arrivando a metà gara sul 4-9. Nella terza frazione il gap si amplia ancora fino al 5-11, infine nell’ultimo quarto il Brescia controlla fino all’8-14 finale.

Sugli scudi Renzuto Iodice, autore di quattro reti, mentre Dolce e Presciutti mettono a segno una tripletta a testa, infine doppietta di Vapenski e marcature singole di Alesiani e Di Somma.

Girone A – 19 novembre
Risultati
Dinamo Tbilisi (GEO)-Zodiac Atletic Barceloneta (ESP) 7-20
FTC Telekom Budapest (HUN)- Olympiacos Pireo (GRE) 9-9
VK Radnicki Kragujevac (SRB)-AN Brescia (ITA) 8-14
Jadran Spalato (CRO)-VK Novi Beograd (SRB) 12-17

Classifica
Olympiacos Pireo (GRE) 7; AN Brescia (ITA) 7; Zodiac Atletic Barceloneta (ESP) 6, VK Novi Beograd (SRB) 6, FTC Telekom Budapest (HUN) 3; Jadran Spalato (CRO) 3; VK Radnicki Kragujevac (SRB) 1; Dinamo Tbilisi (GEO) 0.

Foto: LiveMedia/Stefano Nicoli