Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: obbligo vaccinale per tutti gli atleti, non ci sarà una bolla

Pubblicato

il

Gli Europei di pallamano maschile 2022 sono in programma nel prossimo gennaio e proprio in queste ore si stanno definendo tutti i protocolli in materia di covid, che prevederanno l’obbligo vaccinale per tutti gli atleti che parteciperanno alla rassegna continentale.

“Abbiamo fatto della sicurezza la massima priorità all’EHF EURO 2022 maschile – afferma il segretario generale dell’EHF Martin Hausleitner – Il sistema che metteremo in atto offre un’elevata possibilità che tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella competizione siano protetti. Allo stesso tempo, nel caso in cui venga rilevata un’infezione, le persone che sono entrate in contatto con la persona positiva non saranno classificate come contatto immediato e quindi potranno, dopo aver fornito un test negativo, continuare la competizione”.

Nessuna bolla dunque, come accaduto per l’edizione 2020, con le delegazioni che potranno lasciare gli alberghi per muoversi nelle varie città, osservando tuttavia alcune accortezze per limitare la diffusione del virus, tra cui l’utilizzo delle mascherine FFP2.

Foto: Ivica Drusany – Shutterstock