Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali under 20: Italia sconfitta anche dal Montenegro, azzurre fuori dalla competizione

Pubblicato

il

Termina con una nuova sconfitta il cammino della Nazionale italiana di pallamano femminile under 20 nelle qualificazioni ai Mondiali 2022, con la Selezione del Bel Paese che è incappata nel secondo ko del girone, venendo superata anche dal Montenegro per 26-24.

Una partita in cui le azzurre sono partite forte, trovando anche il +5, senza però riuscire ad ammazzare il gioco, sparendo invece inspiegabilmente dal campo. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo il Montenegro ha messo a segno un parziale di 11-1, indirizzando la sfida, con Giulia Fabbo e compagne che sono poi riuscite ad accorciare fino al -1, senza riuscire ad impattare.

“Non era facile trovare le motivazioni dopo la brutta sconfitta contro la Polonia, una sconfitta che aveva tarpato le ali ai nostri sogni. Siamo stati comunque in partita e, come contro la Polonia, abbiamo ancora una volta accusato un imprevisto black out offensivo – ha detto il tecnico Beppe Tedesco – Questa volta nei 20 minuti tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Nel momento in cui perdiamo la pericolosità al tiro, c’intestardiamo nella ricerca del pivot con scarsi risultati”. 

Foto: FIGH