Seguici su

Senza categoria

Next Gen ATP Finals 2021: Jenson Brooksby rinuncia per guai addominali, entra Sebastian Baez

Pubblicato

il

Un’altra rinuncia alle Next Gen ATP Finals arriva proprio quando ci si avvicina all’evento di Milano, che è riservato alle nuove leve del tennis mondiale. A formalizzare il forfait è infatti l’americano Jenson Brooksby, che sarebbe stato uno dei tre protagonisti a stelle e strisce all’Allianz Cloud (ex PalaLido).

La ragione risiede in un problema di tipo addominale, che è lo stesso per il quale non ha potuto giocare in tabellone principale a Parigi-Bercy. Proprio nell’ultimo Masters 1000 dell’anno aveva superato le qualificazioni e avrebbe dovuto affrontare Andy Murray nella sessione serale di ieri, ma la sua rinuncia ha rimesso in gioco Dominik Koepfer. Il tedesco è stato due volte fortunato, perché ha anche battuto lo scozzese al termine di una battaglia infinita.

Al posto di Brooksby entrerà, come ha comunicato l’ATP, l’argentino Sebastian Baez, ventenne attualmente numero 111 del mondo, che si è costruito la propria classifica dominando la scena nei Challenger con tre vittorie e altrettante finali. A livello maggiore ancora non è riuscito a incidere particolarmente.

Baez raggiunge così il connazionale Juan Manuel Cerundolo, grande protagonista a inizio anno con l’incredibile successo da qualificato a Cordoba, un’eventualità capitata in maniera molto rara nella storia del circuito maggiore. Teoricamente il leader della Race to Milan è Jannik Sinner, ma sono note le sue trame tra Parigi-Bercy, Stoccolma e Torino.

Foto: LaPresse