Seguici su

Nascar

NASCAR, il calendario dei Championship 4. Tutti a Phoenix per chiudere il 2021

Pubblicato

il

La NASCAR si sposta a Phoenix per eleggere i propri campioni. La Cup, l’Xfinity e la Truck Series si spostano in Arizona in un impianto molto particolare che dal 2020 accoglie il ‘Championship 4’, il nome della finale della serie.

Per tutte e tre le categorie nazionali c’è una semplice regola per l’assegnazione del titolo. Il primo dei quattro pretendenti che arriva al traguardo, indipendentemente dalla propria posizione sotto la bandiera a scacchi, è automaticamente campione. 

Chase Elliott #9, Denny Hamlin #11, Kyle Larson #5 e Martin Truex Jr si contendono la Cup Series, la più importante delle tre categorie. Solo il #9 di Hendrick Motorsport ed il #19 di Gibbs hanno già trionfato nella serie, una obietto ancora non riuscito agli altri due contendenti.

A. J. Allmendinger #16, Austin Cindric, Daniel Hemric e Noah Gragson si sfideranno nella prova della NASCAR Xfinity Series, mentre John Hunter Nemechek, Zane Smith, Ben Rhodes e Matt Crafton si contendono la corona della Truck Series, rispettivamente la ‘F2’ e la ‘F3’ della famosa categoria americana riservata alle ruote coperte.

Appuntamento a partire da sabato notte con la Truck Series. Seguiranno l’Xfinity (domenica mattina) e la Cup che si svolgerà alle 21 italiane. Le gare dovrebbero essere trasmesse su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre attraverso la piattaforma SIMotori). In alternativa è disponibile NASCAR Track Pass, servizio a pagamento messo a disposizione dalla serie.

PROGRAMMA CHAMPIONSHIP 4 NASCAR

Sabato 6 novembre

Championship 4 Truck Series – Gara ore 1.00 (Italia)

Domenica 7 novembre

Championship 4 Xfinity Series  – Gara ore 1.30 (Italia)

Championship 4 Cup Series – Gara ore 21 (Italia)

NASCAR IN TV

Diretta Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre attraverso la piattaforma SIMotori) – da confermare

Diretta NASCAR Track Pass – a pagamento

Foto: LaPresse