Seguici su

MotoGP

MotoGP, Remy Gardner: “Le sessioni di test sono state complesse. Sto ancora cercando di abituarmi”

Pubblicato

il

Remy Gardner sta prendendo confidenza con la MotoGP. Il campione del mondo della Moto2 ha rilasciato ai microfoni del Motomondiale le proprie sensazioni a pochi giorni dai test post-stagionali di Jerez de la Frontera (Spagna).

L’australiano ha dichiarato alla stampa: “Le sessioni di test sono state complesse. Ho cercato di scoprire la moto e mi sono divertito molto. Dopo un po’ di giri ho iniziato a capire il comportamento della moto, con la gomma nuova facevo molti progressi. Le prime volte devi comprendere la moto, le gomme, il controllo della trazione e la gestione dell’impennata. Ci sono tantissimi dettagli da imparare”.

Gardner, così come lo spagnolo Raul Fernandez, hanno avuto la possibilità di provare il Motomondiale anche a settembre in quel di Misano dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. “Mi sono divertito nei turni previsti, alla fine la situazione era un po’ più sotto controllo. La velocità è piuttosto spaventosa, la sensazione all’uscita di ogni curva è incredibile. Sto ancora cercando di abituarmi”.

Il nativo di Sydney ha voluto evidenziare le tante differenze con la Moto2, serie che ha vinto in quel di Valencia (Spagna) al termine di una bellissima lotta contro il già citato Fernandez. I rettilinei non sono più rettilinei. Bisogna spostarsi dopo le curve per evitare che la moto si alzi. Devi cercare di mantenere un po’ più di angolo anche se tutto è dritto”.

Foto: MotoGP Press