Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, Test Jerez 2021: orari 18 novembre, programma, tv, streaming, diretta scritta

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla stagione 2021 della MotoGP. A Valencia (Spagna) è andato in scena l’ultimo atto e l’addio di Valentino Rossi alla massima cilindrata ha monopolizzato l’attenzione di tutti inevitabilmente. Non si ha però troppo tempo per starci a pensare perché team e piloti saranno nuovamente all’opera sulla pista di Jerez de la Frontera (Spagna), oggi e domani (18-19 novembre), per una due-giorni di test per provare soluzioni e componenti dedicati alle nuovo moto del 2022.

https://www.oasport.it/2021/11/live-motogp-test-jerez-2021-in-diretta-bagnaia-bastianini-e-morbidelli-gia-al-lavoro-per-il-2022-ce-dovizioso/

Un day-1 interessante per capire se la tendenza con cui si è chiusa l’annata si riverbererà. Se è vero che il francese Fabio Quartararo si è aggiudicato il titolo su Yamaha, è altrettanto chiaro come la Ducati abbia assunto soprattutto nella seconda parte del 2021 il ruolo della primattrice. I quattro successi nelle ultime sei gare di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia sono un dato incontrovertibile, al pari di una gara a Valencia che ha visto tre Rosse nei primi tre posti.

Curiosità che riguarderanno anche le altre Case come Honda, Suzuki, KTM e Aprilia. Il Team HRC non potrà contare sull’apporto dello spagnolo Marc Marquez che, vittima di un incidente in allenamento, è stato costretto a saltare gli ultimi due round del Mondiale a Portimao (Portogallo) e a Valencia (Spagna), alzando bandiera bianca anche per questi test. Spetterà a Pol Espargaró e al collaudatore Stefan Bradl girare. Da valutare, però, le condizioni di Espargaró che protagonista di un crash nel weekend di Valencia ha deciso di non gareggiare proprio per preservarsi in funzione di queste prove.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA TEST MOTOGP JEREZ 2021

Giovedì 18 novembre

Ore 10.00-13.00 prima parte test day1

Ore 14.00-18.00 seconda parte test day1

TEST MOTOGP JEREZ 2021 IN TV

La prima giornata dei test di MotoGP a Jerez de la Frontera (Spagna) non godrà di una copertura tv e streaming. OA Sport vi offrirà una DIRETTA LIVE testuale dell’evento.

Foto: Lapresse