Seguici su

Golf

Golf, non c’è pace per lo Joburg Open: Covid e maltempo. Gioco sospeso e titolo assegnato a Thriston Lawrence. Buon 12° Scalise

Pubblicato

il

L’edizione 2021 dello Joburg Open (montepremi 17,5 milioni di rand) passerà alla storia come una delle più sfortunate di sempre. All’indomani della decisione di cancellare il quarto round per permettere a tutti i golfisti di tornare agevolmente nelle rispettive nazioni di appartenenza a causa della nuova pericolosa variante di Covid-19 ribattezzata proprio sudafricana, come se non bastasse le cattive condizioni climatiche hanno imperversato per oltre 36 ore.

Sul percorso par 71 del Randpark Golf Club di Johannesburg il gioco è stato interrotto poco più di tre ore dopo l’avvio della terza tornata. Vista l’impellenza dovuta ad una nuova minaccia pandemica DP World Tour, Sunshine Tour e le autorità locali hanno deciso di annullare anche la terza tornata e far valere la leaderboard maturata al termine del secondo round.

Titolo dunque assegnato al padrone di casa Thriston Lawrence, che grazie a due giri da -6 porta a casa il trofeo sudafricano. Seconda piazza con -8 per il connazionale Zander Lombard, mentre chiudono il podio con lo score di -7 l’inglese Ashley Chesters ed il 39enne di Johannesburg Shaun Norris.

Scorrendo la classifica finale del venerdì da segnalare il buon 12° posto di Lorenzo Scalise, che con -3 chiude a ridosso della top ten. -1 e 32esima posizione per Renato Paratore, mentre Matteo Manassero chiude il suo rientro tra i big al 114° posto.

Foto: Federazione Italiana Golf