Seguici su

Artistica

Ginnastica, Grand Prix 2021: Italia contro Resto del Mondo. Le 7 sfide a Milano, chi partecipa e il regolamento

Pubblicato

il

Il Grand Prix della Ginnastica 2021 andrà in scena sabato 20 novembre (dalle ore 15.30) all’Allianz Cloud di Milano. Sarà l’occasione perfetta per celebrare questa memorabile stagione, caratterizzata da una sfilza di medaglie conquistate tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Tutti gli azzurri che sono stati protagonisti negli ultimi undici mesi avranno la possibilità di esibirsi nel capoluogo meneghino, nel tradizionale show di fine anno disegnato da Emanuela Maccarani.

Una sequela di esercizi atti a regalare spettacolo, coreografie mozzafiato, veri e propri quadri che ammalieranno il pubblico presente sugli spalti. La ginnastica, in tutte le sue forme, si declina a forma d’arte e gli atleti potranno esaltarsi e scaldare il cuore degli appassionati senza l’assillo della gara e del punteggio. La competizione agonistica, comunque in ambito amichevole, prevede sette sfide tra Italia e Resto del Mondo. Si gareggerà su sette attrezzi.

Per quanto concerne l’artistica femminile, spazio a parallele asimmetriche (con Elisa Iorio) e trave (con Martina Maggio), le due azzurre sfideranno la tedesca Kim Bui. Per l’artistica maschile, invece, il Bel Paese si affiderà a Nicolò Mozzato (parallele pari), Salvatore Maresca (anelli) e Carlo Macchini (sbarra) per affrontare i turchi Ibrahim Colak e Ahmet Onder. Per la ritmica, invece, sono state selezionate Milena Baldassarri al cerchio e Alexandra Agiurgiuculese al nastro, entrambe opposte alla rumena Andreea Verdes. Chi vincerà quattro sfide conquisterà il trofeo.

GRAND PRIX GINNASTICA 2021: LA COMPETIZIONE, ITALIA vs RESTO DEL MONDO

Chi vince quattro sfide su sette conquista il trofeo.

Parallele asimmetriche: Elisa Iorio vs Kim Bui (Germania)

Trave: Martina Maggio vs Kim Bui (Germania)

Parallele pari: Nicolò Mozzato vs Ibrahim Colak (Turchia)

Anelli: Salvatore Maresca vs Ibrahim Colak (Turchia)

Sbarra: Carlo Macchini vs Ahmet Onder (Turchia)

Cerchio: Milena Baldassarri vs Andreea Verdes (Romania)

Nastro: Alexandra Agiurgiuculese vs Andreea Verdes (Romania)

Foto: Lapresse