Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “La macchina oggi era abbastanza buona, dopo la Sprint Race abbiamo cambiato alcune cose”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen ha commentato alla stampa la propria prestazione al termine del Gran Premio di San Paolo, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori di Alfa Romeo ha concluso al dodicesimo posto la prova di ieri alle spalle del tedesco Sebastian Vettel.

La domenica brasiliana è stata particolare per il #7 della massima formula che ha ricevuto prima della corsa un riconoscimento per la sua carriera. Ricordiamo che l’ex alfiere della Ferrari lascerà il motorsport proprio quest’anno e l’appuntamento sudamericano è senza subbio uno dei migliori per celebrare il campione del mondo 2007.

Il compagno di box di Antonio Giovinazzi ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “La macchina oggi era abbastanza buona, molto meglio che in qualsiasi altro momento del weekend. Dopo la Sprint Race abbiamo cambiato alcune cose, per questo motivo siamo partiti dalla corsia dei box”.

Il finnico ha concluso dicendo: “Abbiamo recuperato otto posizioni, probabilmente il massimo che potevamo fare oggi. Abbiamo bisogno di punti per il campionato e non li abbiamo ottenuti. L’aspetto positivo è che abbiamo avuto lo stesso buon feeling con la macchina che abbiamo avuto nelle ultime gare, quindi speriamo di poter mantenere questa forma negli ultimi tre”.

Foto: LaPresse