Seguici su

Formula 1

F1, GP Qatar 2021: orario d’inizio e come vedere in tv le prove libere

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 19 novembre, prenderà il via il weekend del GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Losail i piloti e i team lavoreranno alacremente alla scoperta di un circuito su cui non c’è uno storico nel calendario ufficiale. Sarà necessario, quindi, comprenderne bene le caratteristiche e poi capire quale sarà il limite.

https://www.oasport.it/2021/11/live-f1-gp-qatar-2021-in-diretta-risultati-prove-libere-riparte-la-battaglia-tra-hamilton-e-verstappen/

Fari puntati, neanche a dirlo, sul duello mondiale tra l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton. L’alfiere della Red Bull si presenta in questo weekend con 14 punti di vantaggio su Lewis, vittorioso nell’ultima gara a Interlagos (Brasile). Un fine-settimana che tante polemiche ha alimentato e potrebbe avere ulteriori strascichi dal momento che la FIA ha accettato la richiesta di revisione della Mercedes relativamente alla manovra di Verstappen in difesa della propria posizione nel confronto con Hamilton. Potrebbe non essere finita qui.

Dal canto suo la Ferrari cercherà di farsi trovar pronta. La Rossa, grazie agli ultimi risultati recenti, ha rafforzato la propria posizione nella classifica costruttori: la scuderia di Maranello è terza con un margine di 31.5 punti sulla McLaren. Il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz confidano in una buona prestazione su questo circuito, sperando che la SF21 sappia adattarsi al meglio.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP QATAR F1 2021

VENERDI’ 19 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30, Prove libere 1
Ore 15.00-16.00, Prove libere 2

PROGRAMMA GP QATAR F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio di Qatar sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e, per i possessori di Sky Q, Sky Sport 4K (213). Inoltre la gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere di oggi e di sabato, che invece saranno trasmesse in esclusiva dai canali di Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio qatariota potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

GP QATAR 2021 – PROGRAMMA SKY SPORT

Venerdì 19 novembre
Ore 11.15: Paddock Live
Ore 11.30: PROVE LIBERE 1
Ore 12.30: Paddock Live
Ore 14.45: Paddock Live
Ore 15.00: PROVE LIBERE 2
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 16.30: Conferenza Stampa Team
Ore 18.15: Paddock Live Show

GP QATAR 2021 – IL PROGRAMMA TV8

Non ci sarà la copertura televisiva e in streaming su TV8 delle prove libere del venerdì

Foto: Florent Gooden / LPS