Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz su Charles Leclerc: “E’ il miglior pilota in qualifica di tutta la griglia”

Pubblicato

il

C’è un grande rapporto tra i due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due alfieri della scuderia di Maranello sono separati nella classifica dei piloti di F1 da 6.5 punti in favore del monegasco.

Una stagione difficile per il Cavallino Rampante, dovendo fare i conti su una SF21 non all’altezza delle macchine più veloci, ovvero Mercedes e Red Bull. Da questo punto di vista, la conquista del terzo posto nel Mondiale costruttori è il massimo che ci si possa aspettare da una stagione di transizione come questa.

I piloti hanno rappresentato nel contesto attuale una delle poche certezza su cui la Rossa ha potuto contare e Sainz, in un’intervista a GP Racing, ha sottolineato le grandi qualità di guida del suo compagno di squadra: “Penso che Charles sia il miglior pilota in qualifica di tutta la griglia. È uno dei più grandi se non il più grande talento in assoluto della F1, in questo momento. Me ne sto rendendo conto adesso, perché sta ottenendo prestazioni a un livello così elevato. So che non c’è nessuno probabilmente migliore di Leclerc sul giro singolo su una Ferrari“, le parole dell’iberico.

Non si tratta solo della velocità, ha anche un’ottima etica del lavoro ed è molto bravo nel lavorare alla costruzione della squadra. Ha molti punti di forza che lo rendono un pilota così competitivo e, sinceramente, amo questa sfida“, ha aggiunto lo spagnolo. In vista degli ultimi due appuntamenti del Mondiale 2021, l’obiettivo è quello di completare al meglio quest’annata e poi pensare al 2022 dove ci si augura che i due abbiano delle chance per centrare target più ambiziosi.

Foto: LaPresse