Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Marin Cilic: “Jannik Sinner ha giocato molto bene e continuerà a crescere”

Pubblicato

il

E l’Italia ha salutato non con poca amarezza la Coppa Davis 2021. Gli azzurri di Filippo Volandri si sono dovuti arrendere alla Croazia nei quarti di finale della massima competizione di tennis a squadre.

Al Pala Alpitour di Torino non è bastato un grande Jannik Sinner per superare i croati che, approfittando della forza del proprio doppio e di una controprestazione di Lorenzo Sonego opposto al non irresistibile Borna Gojo, sono riusciti ad avere la meglio e a qualificarsi per le semifinali dove incontreranno la vincente della sfida tra la Serbia di Novak Djokovic e il Kazakistan.

A descrivere le sue sensazioni al termine di questo match è stato il n.1 croato Marin Cilic. L’ex top-10, vincitore degli US Open nel 2014 e finalista a Wimbledon nel 2017 e negli Australian Open 2018, è stato sconfitto da Sinner, dovendo subire la rimonta rabbiosa e di carattere dell’altoatesino.

Sono molto orgoglioso della mia squadra e molto felice per la vittoria. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e abbiamo meritato di vincere. Contro Sinner ho giocato molto bene fino al momento in cui ho servito per il match (sul 6-3 e 5-4), ma poi le cose sono cambiate completamente. Ero decisamente giù di morale dopo la sconfitta ma ero convinto che saremmo stati in grado di vincere nel doppio. Jannik è molto giovane e sta già giocando già molto bene. Potrà solo migliorare in futuro”, le parole in conferenza stampa di Cilic.

Un Sinner che, quindi, porta via con sé le parole di stima del rivale battuto in una partita il cui esito però è stato effimero ai fini del pass per le semifinali.

Foto: LiveMedia/Tonello Abozzi