Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Sensazione indescrivibile, non ho voce. Ora serve un grande doppio”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è reso protagonista di un numero straripante al PalaAlpitour di Torino, dove ha sconfitto Marin Cilic dopo due ore e quarantacinque minuti di battaglia. L’altoatesino è sceso in campo dopo che Lorenzo Sonego aveva perso contro Borna Gojo ed era costretto a vincere il proprio incontro per tenere l’Italia in vita nel quarto di finale di Coppa Davis. Il 20enne ha perso il primo set e ha subito il break in avvio della seconda frazione, poi Cilic ha servito il match e l’azzurro ha tirato fuori gli artigli per rimontare.

Una vittoria palpitante che permette all’Italia di giocarsi la qualificazione in semifinale nel decisivo doppio di spareggio, che proprio Jannik Sinner disputerà in coppia con Fabio Fognini. Il nostro portacolori ha commentato ai microfoni di Supertennis: “È una sensazione indescribile quella che ho provato oggi, non ho molta voce. Adesso vediamo quello che succederà nel doppio, dipende tutto da quello“.

L’altoatesino ha proseguito: “Lui ha servito per il match, ma ho fatto il break e sono riuscito a dare tutto. Ora serve un grande doppio per andare in semifinale. Sicuramente non era semplice, eravamo due break sotto, siamo riusciti a girarla, sono contento che siamo 1-1, ora proviamo il nostro meglio“.

Foto: Lapresse