Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Italia-Colombia: la formazione degli azzurri. Sonego e Sinner sfidano Mejia e Galan. Poi il doppio…

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare la Colombia nel secondo incontro della fase a gironi di Coppa Davis. La nostra Nazionale, ieri capace di sconfiggere gli USA per 2-1, va a caccia di quella vittoria che garantirebbe il primo posto nel gruppo E e l’annessa qualificazione ai quarti di finale. Gli azzurri partiranno conn tutti i favori del pronostico contro la formazione sudamericana, al suo esordio nel torneo, ma non dovrà comunque sottovalutare una compagine rognosa e desiderosa che vorrà farsi valere sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino.

Il capitano non giocatore Filippo Volandri ha scelto la formazione per questa attesa contesa nel capoluogo piemontese. Per quanto riguarda i due singolari non ha cambiato le carte rispetto a ieri: Lorenzo Sonego aprirà le danze contro Nicolas Mejia, a seguire Jannik Sinner se la dovrà vedere con Daniel Elahi Galan. I nostri portacolori sono nettamente avanti in classifica: il piemontese, numero 27 al mondo, ha i mezzi per soppiantare il numero 275 del ranking ATP; l’altoatesino, numero 10 al mondo, dovrà fare i conti col numero 111.

Ben diverso il discorso per quanto concerne il doppio. La Colombia può infatti schierare la coppia numero 1 al mondo, composta da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah. Partiranno chiaramente con i favori del pronostico nei confronti dell’Italia. Per il momento Filippo Volandri ha optato per Fabio Fognini e Simone Bolelli, ma può cambiare idea alla vigilia del match (ieri il ligure è sceso in campo con Lorenzo Musetti).

FORMAZIONE ITALIA-COLOMBIA COPPA DAVIS:

Primo singolare: Lorenzo Sonego (27) vs Nicolas Mejia (275)

Secondo singolare: Jannik Sinner (10) vs Daniel Elahi Galan (111)

Doppio: Fognini/Bolelli vs Cabal/Farah (1)

Foto: Lapresse