Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Daniil Medvedev: “Dalla Serbia ci scrivevano di battere la Spagna, così passavano”. Messaggio da Djokovic?

Pubblicato

il

La Russia ha sconfitto la Spagna per 2-1 e si è qualificata ai quarti di finale della Coppa Davis, imponendosi sul cemento indoor di Madrid ed eliminando i padroni di casa dalla massima competizione mondiale per Nazionali di tennis. I detentori dell’Insalatiera sono usciti dal torneo al primo turno, di fronte al proprio pubblico.

Le Furie Rosse si erano presentate all’appuntamento con una formazione rimaneggiata e non sono riusciti a fare festa. A esultare è stata la Serbia che, grazie all’affermazione della Russia in doppio, ha staccato il biglietto per i quarti di finale come una delle migliori seconde classificate.

Daniil Medvedev, numero 2 del ranking ATP e vincitore degli ultimi US Open, ha rivelato un curioso retroscena durante la conferenza stampa tenuta dopo l’incontro: “Durante la partita abbiamo ricevuto messaggi da alcune persone dalla Serbia. Non dirò di chi, non hanno scritto soltanto a me. Ci dicevano: “Dai, crediamo in voi”. È stato divertente, loro dovevano stare davanti al televisione e tifare. Il nostro obiettivo era vincere la partita, non eliminare la Spagna o la Serbia, dunque abbiamo fatto la nostra partita e siamo contenti di averlo fatto“.

Foto: Lapresse